
NATALE SOLIDALE 2020
ANCHE IN QUESTO NATALE IL PROGETTO DI SOLIDARIETÀ “PRO CARITAS” INSERITO NEL NOSTRO PTOF NON SI FERMA
L’alleanza tra il nostro I Circolo Didattico e la Caritas è viva più che mai!
Buongiorno, cari genitori e bambini!
La nostra scuola, come voi sapete, è da sempre sensibile alla solidarietà verso i più poveri, tanto che da diversi anni abbiamo inserito nel PTOF il Progetto “PRO CARITAS”: programmiamo e realizziamo periodicamente una raccolta alimentare di solidarietà a sostegno dell’opera della Caritas cittadina. Ciò è tanto più vero in un periodo così difficile come quello emergenziale che stiamo vivendo, nel quale si sono moltiplicate le povertà.
Pertanto, si è pensato di continuare il Progetto Pro Caritas chiedendo a voi bambini e genitori, come avete avuto modo di vedere sulla circolare, di portare nelle parrocchie un contributo solidale e di porlo vicino ai presepi delle parrocchie.
“I poveri sono persone a cui andare incontro…” (Papa Francesco) Ringraziamo tutti voi per il vostro buon cuore…Ancora una volta avete mostrato la vostra grande solidarietà. L’attenzione agli altri ci rende migliori e ci avvicina allo spirito evangelico per chi crede o richiama al più puro spirito solidale per tutti.
Non è mancato anche un pensiero per alcune famiglie bisognose della nostra scuola da parte di un benefattore, il cui cuore continua a battere con la sua grande generosità.
Il Dirigente e i Docenti tutti del Primo Circolo Didattico “Hero Paradiso”