21 Novembre 2019 : “Giornata della festa degli alberi”

21 Novembre 2019 : “Giornata della festa degli alberi”

Ogni anno il 21 Novembre si celebra ” La festa degli alberi”, per ricordare il loro indispensabile contributo alla vita dell’uomo. L’obiettivo della ricorrenza è quello di valorizzare l’importanza del patrimonio arboreo e di insegnare ai bambini il ruolo fondamentale ricoperto dagli alberi e dai boschi. Il 1° Circolo Didattito “Hero Paradiso” condivide appieno tali obiettivi e perciò le insegnanti dell’Infanzia” Hero Paradiso” e del plesso ”Romita” hanno voluto celebrare tale ricorrenza con la messa a dimora di nuovi alberi nel giardino pubblico antistante la Scuola “Hero Paradiso” e nello spazio verde della Scuola dell’Infanzia del plesso “Romita”.

L’insegnante Marino Disanto, attorniato dai bambini ha piantato piccoli alberi di melograno e corbezzoli.

L’esperienza entusiasmante dei bambini che hanno vissuto probabilmente per la prima volta tale evento, è stata allietata dal canto: ”Siamo tutti alberelli”.

“Chi pianta un albero pianta una speranza” (Lucy Larcom). La speranza delle insegnanti di avere interrato nei piccoli allievi il seme del valore e del rispetto degli alberi e del nostro ambiente.

Insegnante Maria Pia Pace e Tina Sacino