Buon anno scolastico con il sorriso!

Buon anno scolastico con il sorriso!

Venerdì 20 Settembre 2019 la Scuola dell’Infanzia del 1° Circolo Didattico (Plessi Hero Paradiso – Romita) ha aperto i battenti ai nuovi iscritti, ai piccoli treenni, organizzando negli spazi antistanti gli ingressi principali la “Festa dell’Accoglienza” che è ormai un evento consolidato nel tempo, un rituale divenuto tradizione.

Per la nostra scuola accogliere i nuovi iscritti vuol dire guidarli in un percorso di crescita verso nuovi traguardi e farsi carico delle emozioni loro e dei loro familiari nei delicati momenti dei primi distacchi e dei primi passi verso l’autonomia.

La Dirigente Scolastica, Dott.ssa Elena Cardinale, è intervenuta per portare il suo saluto e ringraziare gli insegnanti e le famiglie che anche quest’anno hanno partecipato alla festa con entusiasmo e calore.

“Hero Paradiso a scuola con il sorriso” queste alcune delle parole dell’inno della nostra scuola che ha aperto questo momento di festa. Parole piene di significato poiché i bambini vengono a scuola con il sorriso in quanto in essa trovano un ambiente sereno, gioioso e piacevolmente accogliente che permette una più facile costruzione di nuove relazioni con compagni ed insegnanti.

I bambini di quattro e cinque anni hanno salutato i nuovi piccoli compagni con coreografie e canti mimati coinvolgendo tutti i presenti.

Il momento finale  ? ….

Il più festoso !!!

E’ stato bello e divertente trovarsi magicamente avvolti da una nuvola di bolle di sapone e farsi accompagnare dalla sua scia nelle sezioni dove è stato consegnato a ciascun bambino un piccolo gadget: un segnalibro – smile … non a caso !!!

Buon anno scolastico con il sorriso!   😊

Le insegnati collaboratrici
Pietrocola Anna
Seminara Anna Maria