“CONCERTO DI NATALE”

“CONCERTO DI NATALE”

“CONCERTO DI NATALE” CORO HERO PARADISO!!!

La magia del Natale rivive sempre a Santeramo nell’intreccio di voci:
il “Coro Voci Bianche Hero Paradiso”

Anche quest’anno lunedì 17 dicembre 2018 la nostra Chiesa Matrice ha accolto uno splendido concerto.

Le voci bianche del nostro Circolo hanno tintinnato celestialmente, annunciando con dolcezza la Nascita di Gesù. Il “Coro Hero Paradiso” è una realtà sempre più in crescita, nata già dal 2013 grazie al Dirigente Scolastico del Primo Circolo, dott.ssa Elena Cardinale, che tanto ha creduto e crede nel valore educativo della musica. È un’opportunità che la nostra scuola offre ai propri alunni, avvicinandoli al “pianeta musica” con piacere e con passione. Ai piccoli bimbi del coro si sono affiancati anche negli ultimi canti la stessa Dirigente e la brava solista Chiara Montenegro, le quali, a sorpresa, hanno cantato con i bambini gli ultimi canti.

 A preparare ormai da anni il coro è l’eccellente Maestro Francesco Tritto, che con la sua appassionante professionalità e con il suo magistrale entusiasmo, ha guidato i coristi tutti con l’entusiasmo che lo contraddistingue.

Il risultato? Una serata carica di emozioni che ha fatto risuonare nella nostra suggestiva Chiesa Matrice tutta la magia del Natale, fatto di “Parola”, suoni e musica, che si sono intrecciati e levati per annunciare ancora una volta la storica nascita del Bambino Gesù.

È con l’echeggiare di questo intreccio di voci che tutti noi del Primo Circolo Didattico vogliamo augurare a tutta la nostra comunità cittadina un Sereno Natale e uno Splendido 2019!

La collaboratrice del Dirigente Scolastico
ins. Marianna Dimauro