Concerto di Natale

Concerto di Natale

INSIEME… “CONCERTO DI NATALE”

Gli alunni delle classi quinte del 1° C.D. “Hero Paradiso”, in continuità con la Scuola Secondaria di 1° grado “Bosco-Netti”, hanno partecipato al doppio “Concerto di Natale” svoltosi mercoledì 20 dicembre, presso il teatro “Il Saltimbanco” di Santeramo in Colle.  

Alle ore 17:30 si sono esibiti gli alunni del plesso “Umberto 1°” guidati dalle insegnanti Costanza Nocco, Lucia Paradiso, Giovanna Tinelli; mentre alle ore 19:30 hanno concluso la manifestazione canora gli alunni del plesso “Hero Paradiso”, guidati dalle insegnanti Maria Stano, Angelica Di Lillo, Raffaella Capozzi, Franca Martelli, Francesca Mastropasqua, Amelia Desantis, Angela Caponio.

Il concerto è stato un’occasione d’incontro con gli insegnanti della Scuola Media per i nostri alunni, futuri utenti di quella scuola.

Nel teatro la magia natalizia aleggiava sulle note dei canti intonati dai bambini, accompagnati dai musicisti dell’orchestra “Bosco – Netti”.

Le canzoni  hanno  sintetizzato il vero messaggio natalizio che gli alunni hanno compreso con gioia e con tanta emozione.  Anche  gli spettatori sono stati affascinati e coinvolti  dall’armonia musicale  che ha toccato il loro cuore.

Il sindaco di Santeramo, prof. Fabrizio Baldassarre e altre  autorità cittadine hanno assistito allo spettacolo musicale insieme ai dirigenti scolastici, prof. Giuseppe Caponio e dott.ssa Elena Cardinale che, da sempre, ha sostenuto le iniziative aperte al territorio e la musica come valore educativo.

I bambini hanno salutato il pubblico sulle note del canto “Feliz Navidad”, augurando a tutti  un Felice Natale e un Sereno 2018.

                                              GLI ALUNNI DELLE CLASSI QUINTE