LE PRIME CERTIFICAZIONI EIPASS TRA LE MANI DEI NOSTRI ORGOGLIOSI ALUNNI!

LE PRIME CERTIFICAZIONI EIPASS TRA LE MANI DEI NOSTRI ORGOGLIOSI ALUNNI!

Il Primo Circolo Didattico crede da tempo nell’importanza dell’alfabetizzazione informatica e nel valore trasversale e strategico che essa ha nella formazione dei cittadini che vogliano essere protagonisti nella società dell’informazione tipica del nostro tempo. Ad essi viene sempre più chiesto di non essere passivi fruitori della dimensione informatica, ma di essere padroni consapevoli di questo strumento, al fine di “saper navigare” in questo mare magnum ed utilizzare al meglio le opportunità che le Tecnologie Informatiche offrono.

Per questo il Primo Circolo Didattico, centro formatore e certificatore EIPASS, ha investito quest’anno nella creazione di corsi di formazione per il conseguimento di certificazioni EIPASS JUNIOR e EIPASS 7 MODULI. I nostri qualificati formatori sono stati la maestra Rosaria Campanale e il maestro Natale Masci.

I primi frutti si stanno già vedendo. Ben ventuno alunni della nostra scuola hanno conseguito le prime certificazioni e diversi adulti simpatizzanti e affiliati al nostro centro EIPASS stanno conseguendo quelle riconducibili ai sette moduli.

Auguri, dunque, a tutti coloro che hanno perseguito questo traguardo e a tutti quelli che si accingono a farlo… Ad maiora!

La Collaboratrice del Dirigente Scolastico

Ins. Marianna Dimauro